Pillola feci molli

Salve,vi rignrazio in aticipo per il servizio reso e la Vostra disponibilità.
Martedi 22 giugno ho iniziato il primo blister di yaz, dalla fine del ciclo per 4 giorni circa ho avuto spotting, ho preso regolarmente la pillola e non ho avuto fenomeni quali vomito o diarrea grave, ho solo manifestato un episodio di diarrea non grave (feci molli) dopo 11 ore e 45 minuti dal'assunzione della pillola, dopo l'assunzione della 10ma pillola ho avuto un rapporto completo e non so se sia normale, ma ho avuto delle perdite bianche dopo il rapporto e anche il giorno dopo.

Vorrei chiederVi se tutto ciò sia normale.

Inoltre dopo l'assunzione della 11ma pillola dopo circa 3 ore, a causa di un colpo di freddo ho evacuato feci molli, non erano abbondanti e ne liquide, ma erano chiare e poco formate. Questa mattina dopo circa 13 ore d'allassunzione della pillola ho evacuato un'altra piccollissima quasi insignificante quantità di feci molli poco formate.

Vorrei sapere se posso stare tranquilla nel senso di essere protetta dall'effetto del contraccettivo, visto che credo che non si tratti di diarrea grave e che sul bugiardino c'è scritto che nel caso si abbia diarrea grave e non si prenda una pillola in più ci si deve comportare come se non la si fosse assunta e visto che la pillola che probabilmente non ho assimilato è compresa tra la 8° e la 14°, il bugiardino dice che bisogna continuare ad assumerla regolarmente fino alla fine del blister. Ora mi chiedo se sono ugualmente protetta, anche se non ho assunto la pillola probabilmente non assimilata, o se devo utilizzare altri metodi contraccettivi e se si per quanto tempo??

Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non avendo avuto diarrea (feci liquide) entro le 4h non vi sono rischi, quindi e' coperta da un punto di vista contraccettivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve,
Vi ringrazio per la pronta risposta e per la Vostra professionalità che mettete a nostra disposizione.
Vorrei chiedere un consulto: sono arrivata alla 19° e da giorni avverto dolori alle gambe, in particolar modo la sera le sento molto stanche ma non sono gonfie, Le chiedo devo sospendere subito o attendo la fine del bliser (5 compresse)?

Cordialmente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene sospendere alla fine del blister per evitare sanguinamenti anomali da deprivazione ormonale
Saluti