Pillola yasminelle ed episodio di feci luquide.cosa fare?

Buongiorno a tutti..
Vi scrivo per conto della mia ragazza e vi spiego il motivo.
Ieri 10 agosto abbiamo avuto un rapporto non protetto nel pomeriggio.Alla sera verso le 21 come solito la mia ragazza ha preso la pillola yasminelle ma dopo circa mezz'ora ha avuto un episodio di feci liquide(non so se definirla diarrea).Dimenticavo di dire che è alla terza settimana di pillola.
Ora abbiamo il dubbio di come comportarci,il libretto di istruzioni non è di facile comprensione.
Può aver perso efficacia la pillola di ieri sera oppure no?Deve prenderne un altra?continuare normalemente o saltare la prossima sospensione ed iniziare subito un altra scatola?
Qual'è la soluzione migliore per non correre rischi?
Vi ringraziamo in anticipo e speriamo di ricevere risposta presto.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La soluzione è capire se questo è stato un evento unico o se la sindrome gastrointestinale è reale; in quest'ultimo caso farei attenzione da ora in poi fino all'inizio della prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
pero' in questo caso cosa deve fare la mia ragazza? cmq per ora non ha più avuto problemi.
per essere preciso aggiungo che era la penultima pillola...quella di oggi sarebbe l'ultima.
Come si deve fare per essere tranquilli?
Grazie mille dottore..
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io farei la pausa e ricomincerei normalmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei potremmo stare tranquilli?
Sa è la prima volta che ci succede e per questo ho voluto essere preciso nel scriverle per cercare di chiarirle il più possibile la situazione.
Ci fosse la possibilità ci farebbe piacere avere anche una risposta da un altro ginecologo. E' solo per avere un doppio consulto rispettando e ringraziando sicuramente il Dottor Di Felice per la sua professionalità.
Grazie allo Staff del sito per tutto.
[#5]
dopo
Utente
Quindi secondo lei potremmo stare tranquilli?
Sa è la prima volta che ci succede e per questo ho voluto essere preciso nel scriverle per cercare di chiarirle il più possibile la situazione.
Ci fosse la possibilità ci farebbe piacere avere anche una risposta da un altro ginecologo. E' solo per avere un doppio consulto rispettando e ringraziando sicuramente il Dottor Di Felice per la sua professionalità.
Grazie allo Staff del sito per tutto.
[#6]
dopo
Utente
Qualche medico potrebbe gentilmente risponderci?Io e la mia ragazza siamo un pò in ansia.
grazie mille del lavoro che fate!