Conseguenze cambio di orario pillola nuovo blister

Gentili dottori, desideravo sapere se cambiando l'orario di assunzione della pillola contraccettiva Fedra da un blister all'altro comporta effetti sulla contraccezione. Nello specifico, la mia ragazza ha assunto la prima pillola del nuovo blister alle 19.30 dell'ottavo giorno dopo i 7 di pausa , ma normalmente l'orario di assunzione era al mattino tra le 7 e le 7.30. Lei ha continuato ad assumerla a questo nuovo orario ( 19.30 ), quindi non considerandola una dimenticanza ma un vero e proprio cambio di orario definitivo (ho letto dal parere di molti medici anche in questo sito che è una cosa lecita ):
1) vale la "regola" delle 12 ore anche tra un blister e l'altro ?
2)se si , era al limite delle 12 ore, cosa ha comportato ciò per i giorni seguenti?
3)dopo l'assunzione della quarta pillola, la stessa sera avendo praticato del petting vi sono possibilità che un eventuale contatto con liquido-pre-eiaculatorio abbia potuto creare problemi , in virtù di una possibile mancata copertura per quanto detto ?

Essendo sempre piena di richieste la sezione ginecologia , avendo visto un consulto sulla pillola nella sezione farmacologia ho girato quì la richiesta (la pillola è certamente un farmaco).

Vi ringrazio in anticipo, attendendendo una risposta a tutte le mie domande che possa chiarire i miei dubbi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è successo nulla.
Tutto come prima.
Secondo il m io parere il "petting" non ha procurato nessuna gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi ha mantenuto la copertura anche col cambio d'orario perchè era intorno alle 12 ore ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto!
[#4]
dopo
Utente
Adesso sono più tranquillo, grazie mille dottore.
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore mi scusi ma ho dimenticato di farle una domanda : il fatto che abbia assunto la prima pillola con 12 ore e mezza circa di "ritardo" rispetto all'orario del vecchio blister, potrà fare slittare l'arrivo delle mestruazioni ( che normalmente si verificavano tra la notte del sabato e la domenica mattina presto ) alla domenica pomeriggio o anche sera ??
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Tranquillo!
[#7]
dopo
Utente
Alla fine sono arrivate con una decina di ore di ritardo tutto apposto.
Se è possibile desideravo un ulteriore consulto poichè oggi terzo giorno di assunzione del nuovo blister , ha assunto la pillola al mattino ( perchè è tornata al vecchio orario anticipato ) ma dopo qualche minuto ha avuto un episodio di feci molli.
Ora , se la pillola era appena entrata è possibile che sia stata espulsa ? cioè in manco 5 minuti era già nell'organismo ? La ringrazio.
[#8]
dopo
Utente
Le sarei grato se riuscisse a rispondermi nel pomeriggio, poichè stasera potrei avere dei rapporti e non so come comportarmi. Grazie ancora e mi scusi. Cordialità
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il mancato assorbimento si riferisce ad episodi di diarrea(feci liquide)non a feci molli.
Buona serata
[#10]
dopo
Utente
grazie mille dottore ! ma qualora fossero state feci liquide , è possibile che non era stata assorbita anche se era appena stata presa ?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di episodio diarroico,se quest'ultimo interviene entro le 4 ore, bisogna assumere un'altra pillola.