Anticipo posticipo ciclo con pillola harmonet

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, prendo la pillola harmonet regolarmente da 5 anni, non ho mai avuto nessun tipo di problema, ad agosto avrei necessità di anticipare il ciclo di almeno 2/3 giorni (la scatola finirebbe il 18 e di solito il ciclo arriva la domenica ovvero il 22 agosto) o eventualmente posticiparlo di almeno 8 giorni (ovvero per il 30), ho letto le indicazioni del foglio dell'harmonet e alcuni forum che c'è la possibilità di eliminare le ultime 4 pillole anticipando la sospensione dei 7 giorni oppure proseguire senza interruzzioni con due scatole di fila, volevo sapere se secondo voi queste variazioni possono creare problemi fisici o sono abbastanze sicure o eventualmente qualche consiglio sulla scelta migliore.. grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene prendere le pillole in piu' strettamente necessarie da un blister di riserva, quindi fare la consueta pausa e poi ricominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"