Pillole klira e lybella e problema vicino al meato uretrale

Salve son una ragazza di 22 anni, da circa quattro mesi ho iniziato a prendere la pillola ma vi racconto meglio: ho iniziato a prendere la pillola Klaira,al 26 giorno mi è venuto solo spotting, prendo il secondo blister alla 18 pillola mi compare lo spotting e cosi pure al 26 giorno; prendo il terzo blister alla 9 pillola mi compare una sorta di sangue , presumo finalmente sia il ciclo visto che non mi è mai venuto, ciò dura 5 giorni circa e negli ultimi due è spotting.Consulto il mio ginecologo e mi cambia la pillola e mi da Lybella, ho iniziato a prenderla da circa 10 giorni ma ho questa sensazione di gonfiore allucinante la stessa cosa mi fecce klaira ne ho parlato anche col mio medico e infatti mi ha dato una pastiglietta da prendere prima dei pasti però solo per un breve periodo!Oltre alla sensazione di gonfiore mi fa sempre male il seno,il mio ginecologo non mi dice niente ma ora sto iniziando a preoccuparmi! Sò che il livello contaccettivo è efficace,io ho fatto in modo, il primo mese che prendevo Klaira di non avere rapporti completi, al secondo mese ne ho avuto ma l'ho sempre assunta con regolarita dal terzo mese in poi non ho avuto piu rapporti completi perche stavo prendendo degli antibiotici, quindi da questo punto di vista posso star tranquilla vero? per quanto riguarda i sintomi che ho cosa devo fare?non mi sto piu fidando del mio ginecologo anche perchè ho un'altro problema che vi racconto:sulla destra del meato uretrale io sento da diversi mesi una "spaccattura" cosi la definisco, ho fatto una visita ginecologica e il mio ginecologo mi dice che non ho niente secondo lui non mi lubrifico bene percio mi ha dato un lubrificante e un detergente intimo contro la secchetezza, passa meno di un mese e rivado da lui c'era una sua sostituta io presento sempre il solito problema anche lei mi dice che non ho niente pero mi prescrive l'alfarepagin e degli ovuli, faccio la cura per una decina di giorni ma la cosa non cambia perche io tutt'ora ho questa "spaccattura" che vedo e come la vede il mio ragazzo.Questa si rimargina poi come ho rapporti si riapre!non ho nulla internamente è solo esternamente ma com'è possibile che a me faccia male e i ginecologi ,gia due che mi hanno vista, mi dicono che non ho niente? Pensate voi che l'altro giorno son riandata ed ero propensa a metter i guanti anch'io per far veder dov'è il mio dolore e mi hanno ripetutto che non ho niente..(vabbe non mi hanno visitata si son avvalsi sempre dei referti lasciatimi la volta precedente)Non è vero che non ho nulla non mi farebbe male!ho bisogno di un vostro consiglio perche non riesco ad avere rapporti tranquilli per via di cio e non so piu cosa pensare...ringrazio per il vostro ascolto, conto in una vostra riposta...grazie ancora...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

farei una visita presso un ginecologo con competenze di tipo dermatologico, l'esame da richiedere è la vulvoscopia, che è un esame che si esegue con lente di ingrandimento.
Per quanto riguarda la pillola, anche qui si è fatta molta confusione, passando tra preparati molto diversi tra loro, che evidentemente non sono adatti a lei. Chiederei una seconda opinione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonaserata Dr. Pontello la ringrazio per la sua risposta...questa "spaccattuta" che io sento si vede a occhio nudo perche io la vedo...per quanto riguarda la pillola cosa faccio?mi da conferma che devo star tranquilla per il livello contracettivo e per quanto le ho spiegato qui sopra?
Ringrazio anticipatamente e le porgo i miei piu cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Quali antibiotici ha assunto?
[#4]
dopo
Utente
Salve,
quando ho avuto rapporti completi non ho assunto nessun antibiotico e non stavo prendendo nessun farmaco,ho assunto l'antibiotico CRONOCEF al terzo blister dopo di che non ho piu avuto rapporti completi sino a tutt'oggi!posso star tranquilla?Ringrazio anticipatamente e le porgo i miei piu cordiali saluti

[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non esiste evidenza scientifica di interazione tra pillola e cefalosporine, ad ogni modo è bene adottare il massimo delle precauzioni, soprattutto se si è molto giovani.
Per sintetizzare, nessun problema, ma la prossima volta che assume antibiotici usi comunque un metodo aggiuntivo per la scatola in corso.
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio e saluto