Dubbio su indicazioni bugiardino per dimenticanza pillola in terza settimana

Buongiorno,
ho dimenticato l’ultima pillola del blister (quindi l’ultima pillola della terza settimana; assumo Yasmine da circa due anni) giovedì 24 giugno; me ne sono accorta il giorno dopo, venerdì 25, all’ora in cui solitamente prendo la pillola (le 22) e ho cominciato subito una nuova confezione: mi rendo conto però solo ora che l’ansia mi ha fatto reso poco lucida (avrò riletto il bugiardino chissà quante volte!): ovvero il venerdì 25 non ho assunto ANCHE la pillola dimenticata, ma ho soltanto cominciato la confezione nuova.

Non mi sono comparse la mestruazioni (eventualità prevista dal bugiardino), ma uno spotting (prolungato per un giorno e mezzo) lunedi 28, ovvero il giorno in cui il ciclo avrebbe dovuto presentarsi in condizioni normali. Ho avuto l’ultimo rapporto con il mio ragazzo circa cinque giorni prima della dimenticanza (quindi circa una dozzina di giorni fa): sono a rischio? Devo prendere precauzioni supplementari per qualche tempo?

Grazie dell'attenzione.

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non è a rischio

Dr. Maurizio Di Felice