Puregon

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ieri al primo giorno del ciclo ho fatto la prima iniezione di 150 ui di Puregon, ma oggi il ciclo sembra si sia interrotto. Questa sera posso procedere con la seconda iniezione o devo interrompere la stimolazione ed attendere un nuovo ciclo? Sto facendo il protocollo senza soppressione con puregon e certrotide. Grazie
Ilaria
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Spero che lei non abbia interrotto l'assunzione del Puregon. Continui secondo le indicazioni ricevute e al primo monitoraggio riceverà istruzioni su come proseguire e quando iniziare il Cetrotide.
L'assunzione delle gonadotropine (puregon o altre) fà velocemente innalzare gli estrogeni e questo può "accorciare" la mestruazione.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa, la ringrazio di cuore per la risposta. Purtroppo ieri non ho assunto il farmaco ed ho ricominciato questa sera con la dose da 150.Oggi sono riuscita a consultare il centro che mi segue e mi hanno fatto fare un'ecografia da cui risulta uno spessore dell'endometrio di 6,5 mm disomogeneo, ovaia sin silente, ovaia dx con piccoli follicoli il maggiore dei quali è 6,5 mm.Ho mandato via fax copia dell'ecografia e mi è stato detto di continuare con la stimolazione, ma cosa significa che non ho alcun follicolo antrale?Ho l'ovaio policistico ed ho 31 anni. E' possibile che la mia riserva ovarica sia già esaurita?E che senso ha continuare la stimolazione?Questa è la mia terza fivet ed inizio a perdere le speranze.
La ringrazio per la sua disponibilità e competenza.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Mi scusi se rispondo con ritardo.
Esistono dei parametri per misurare la riserva ovarica, oltre la conta dei follicoli antrali è raccomandabile un prelievo per il dosaggio dell'FSH e dell'ormone antimulleriano (AMH) da valutarsi nei primi giorni del ciclo mestruale. Con questi esiti si può valutare con buona approssimazione la riserva ovarica.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma Dr.ssa,la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità e cortesia. Nel frattempo la mia stimolazione è proseguita e mi hanno recuperato,meravigliandosi loro stessi,11 ovociti. Sabato o domenica mi dovrei sottoporre al transfer di blastocisti,sperando che ciò sia possibile. La ringrazio sentitamente.
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Non posso che augurarle che tutto vada per il meglio!
In bocca al lupo...