Pillola in premenopausa

Gent. Dr. riscrivo perchè continuo a vivere una condizione di malessere a causa di amenorrea che il mio ginecologo attribuisce a premenopausa ma che i dosaggi ormonali effettuati in Febbraio e Maggio danno fase follicolare e negli ultimi due mesi ho avuto macchie rosse per 4 giorni. Mi sento molto gonfia ma non ho vampate nè eccessiva sudorazione.La mia domanda è: considerato che permane una attività ovulatoria che non sfocia in un normale ciclo, sarebbe opportuno assumere la pillola anticoncezionale per aiutare l'ovulazione? Quali sono i vantaggi e quali i rischi?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io chiaramente non voglio interferire con l'opinione del suo medico, anche perchè in questo campo ci sono più Scuole di Pensiero.
Io le prescriverei la pillola anticoncezionale, e sono convinto che i benefici superano nettamente i rischi

Dr. Maurizio Di Felice