Lassativo e pillola anticoncezionale

Buonasera, ho un problema. Ho iniziato l'assunzione della pillola Lybella il primo giorno di mestruazione domenica 4 luglio alle ore 21.30. Il giorno dopo, a causa di una ragade anale il mio medico mi ha prescritto un lassativo in bustine solubili in acqua.
Senza pensarci ho assunto la bustina alle 20 prima di cena, mentre ho preso la pillola dopo circa 4 ore, alle 24. Il terzo giorno e il quarto giorno invece ho assunto la bustina la mattina alle 10 lontano dai pasti, e la pillola come di consueto alle 21.30.
Nonostante ne abbia prese 3, una al giorno, non ho avuto nessun effetto! Inoltre in quella settimana ho avuto un rapporto sessuale completo.

Vorrei sapere se c'e' il rischio di una gravidanza e se la pillola non e' stata assorbita completamente. E in tal caso vorrei sapere come comportarmi: se devo continuare a prenderla anche nei giorni di pausa oppure no. Inoltre da circa una settimana sto avendo la comparsa di spotting. Ma credo che questo sia dovuto al fatto che e' il primo ciclo di pillola che assumo. Sono molto preoccupata e aspetto una sua consulenza medica. La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia e disponibilita'.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto effetti diarroici non vi e' nessun rischio. Continui ad assumere la pillola regolarmente
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi ha tolto una grande preoccupazione.