Vorrei sapere quale metodo anticoncezionale e meglio usare per tempi lunghi visto che mia moglie a

ciao sono un ragazzo di 25 anni ma scrivo per mia moglie.da poco abbiamo avuto una bambina.vorrei sapere quale metodo anticoncezionale e meglio usare per tempi lunghi visto che mia moglie a 23 anni e non vorremmo fare figli.la pillola dicono che col tempo fa venire il tumore all'utero la spirele e lo stesso.vorrei un consiglio per quale metodo usare da tenere sempre e per tanti anni senza causare problemi grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La contraccezione ormonale (pillola, cerotto, anello) non e' causa di tumori. Ovviamente dovrà fare dei controlli periodici (esami del sangue, paptest, visita ginecologica ed ecografia mammaria). La invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma e porre eventuali altre domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
se mette la spirale che controlli dovra fare e ogni quanto tempo
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Controllo ecografico dopo l'applicazione per verificare il corretto inserimento e controllo annuale ecografico per determinarne la posizione in sede
[#4]
dopo
Utente
senza analisi e visita ginecologa