Mononucleosi e pillola anticoncezionale

ho la mononucleosi e sto facendo iniezioni di antibiotico ceftriaxone e prendo anche deltacortene. sto assumendo da circa due mesi la pillola anticoncezionale yasminelle. volevo sapere se yasminelle può in qualche modo interferire con i medicinali che sto prendendo e se quindi devo smettere di prenderla o se posso continuare senza problemi. grazie in anticipo
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
La pillola anticoncezionale di qualsiasi tipo interferisce con gli antibiotici ,diminuendo l'attività anticoncezionale.Sull'indicazione di assumere antibiotici per la terapia della mononucleosi ho dei forti dubbi.