Effetti dell'alcol sulla pillola anticoncezionale

Gentilissimi dottori
gradirei sapere se l'assunzione eccessiva di alcol dopo 2 ore dall'assunzione della pillola può allungarne i tempi di assorbimento; ieri sera ho preso la pillola alle 7 e ho bevuto parecchio per tutta la serata, tanto da vomitare all'1. sul foglio illustrativo c'è scritto che il vomito è pericoloso se arriva prima delle 4 ore dall'assunzione, essendone passate 6 dovrei essere tranquilla, però non vorrei che la grande quantità di alcol ne avesse rallentato l'assorbimento e quindi non essere protetta x il mese. se può essere d'aiuto la pillola era la numero 7.

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola non interferisce con l'alcool, ma e' rischioso esagerare proprio per l'effetto vomito. Quindi e' consigliabile bere con molta moderazione per diversi motivi. Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"