Blocco ciclo pillola

Ho preso la pillola ho visto che mi sono arrivate (è la prima volta che prendo la pillola). Il giorno dopo mi si è bloccato il ciclo. Cosa è successo? E' normale? La pillola si chiama Yaz. Anche se mi ha bloccato il ciclo sono protetta?
Attendo una risposta!
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi non è successo nulla,è sempre protetta dal punto di vista contraccettivo.
Succede spesso la riduzione immediata del flusso(con qualsiasi tipo di pillola).
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI