Inizio efficacia contraccettiva pillola yaz

Buongiorno,
ho iniziato per la prima volta in assoluto l'assunzione della pillola yaz mercoledì 14 luglio. Ho iniziato però ad avere delle perdite di sangue dalla domenica precedente che mi sono sembrate ciclo a partire dal martedì. Sabato scorso(18esima pillola) ho avuto un rapporto ma purtroppo si è rotto il preservativo, sono comunque protetta dal punto di vista contraccettivo oppure no?
La ringrazio in anticipo,
cordiali saluti *M*
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha iniziato ad assumere Yaz il primo giorno del ciclo mestruale, l'efficacia contraccettiva è immediata (indipendentemente dalla presenza di perdite di sangue).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
E se invece che perdite fosse stato il ciclo già da domenica e io avessi quindi preso Yaz tra il 3° e il 4° giorno sarei comunque coperta? Le ricordo che il rapporto non protetto è avvenuto dopo la 18°pillola!
grazie per la rapidità!
cordiali saluti *M*