Il 26 ho avuto un rapporto non protetto

Buonasera, avrei urgentemente bisogno di una risposta visto che la mia ginecologa è in ferie e non so a chi rivolgermi.Sono al secondo blister della pillola Yaz, l'assumo da giugno,Giovedì 22 ho iniziato il secondo blister e il 26 ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno. Ho assunto tutte le compresse fino a venerdì 30 luglio quando sono partita per un fine settimana e involontariamente ho dimenticato la confezione a casa.Nel luogo nel quale mi trovavo non avevo modo di farmi prescrivere una ricetta per un nuovo blister.Stamattina inoltre ho accusato forti dolori alle ovaie.Nell'arco di poche ore si sono avviate le mestruazione, ho un flusso alquanto abbondante e non credo sia spotting.Ora avrei bisogno urgentemente di sapere se sono a rischio gravidanza, visto il rapporto non protetto del giorno 26 e cosa dovrei fare. Nel caso in cui non avessi combinanto un "danno" posso interromperla e ricominciarla alla comparsa delle prossime mestruazioni? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Anche la mia vecchia ginecologa sembra irreperibile e non so veramente a chi rivolgermi.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che sia a rischio di gravidanza. Se il flusso è abbondante può interrompere l'assunzione della pillola e iniziare una nuova confezione alla prossima mestruazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it