La pillola del giorno dopo

Buongiorno il 2 luglio è iniziato il mio ciclo. il 25 luglio (quindi, in teoria, non ero nel pieno del mio periodo fertile) ho avuto un rapporto sessuale durante il quale si è rotto il preservativo. Dopo 3 ore ero già riuscita ad assumere la pillola del giorno dopo.
ieri (1' agosto) mi è iniziato il ciclo (regolare a livello di quantità) ma è da ieri che ho una forte sensazione di nausea (che di solito non ho durante il ciclo). ho letto che la pillola non è sicura al 100%..è possibile che nonostante il ciclo possa essere incinta?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se il ciclo si è presentato regolamente non credo che ci debbano essere problemi, ma se ha dubbi è solo con il dosaggio della beta HCG che può avere risposte certe.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli