Un ciclo legato alla sospensione della pillola

Salve, ho 24 anni e un bimbo di 3 anni. Da circa 8 mesi prendo la pillola yaz, dato che avevo un ciclo irregolare. Da poco tempo abbiamo deciso di avere un altro bambino. Dopo aver iniziato una confezione di yaz, l'ho presa oer 7 giorni e dopo ho interrotto. Il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare giorno 18 agosto, invece mi è arrivato giorno 1 agosto. E' normale? Posso già considerarlo come ciclo e appena finito provare ad avere un bambino? Oppure è un ciclo legato alla sospensione della pillola e ne devo aspettare un altro? Grazie per la risposta e spero di essermi spiegata bene.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, il ciclo che ha avuto così in anticipo, è dovuto al fatto che ha sospeso la pillola dopo averla assunta solo per 7 giorni, e potrebbe avere ulteriori perdite di sangue in periodi non corispondenti al ciclo previsto.La prossima volta non sospenda la pillola a caso, deve comunque finire tutta la scatola, altrimenti si creano queste situazioni di squlibrio ormonale e avrà delle perdite di sangue irregolari.
Riguardo al suo desiderio di programmare una nuova gravidanza, vista la situazione confusa che si è creata, deve aspettare almeno il terzo ciclo regolare contando dalla prossima mestruazione.
Nel frattempo si faccia prescrivere e cominci ad assumere subito, l'acido folico, dal suo ginecologo.
Saluti.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, ieri le perdite sono finite. Adesso devo aspettare almeno altre due volte di perdite per provare ad avere una gravidanza? Cosa succede se invece non aspettassi? grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve, volevo sapere se era possibile avere una risposta alla domanda precedente. Grazie, attendo con ansia.
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Si, deve fare come le ho detto per essere sicuri che si tratti di cicli mestruali ovulatori.
L'attesa serve anche per evitare effetti negativi sull'embrione dovuti alla pillola.
Saluti.