Interruzione e ripresa pillola

salve dottore, ho preso la pillola yasmine per diversi anni.Ho interrotto per il mese di giugno, per poi riprendere a luglio:il mio medico mi ha detto che ho copertura contracettiva solo dal secondo mese, è vero? Inoltre ho preso la prima pillola alle ore 15, ma dal secondo giorno in poi ho spostato l'orario alle 21, ho ugualmente copertura?
Le sarei grata se mi desse qualche delucidazione: vorrei spostare il giorno della mestruazioni: l'ultima pillola della confezione cade di lunedì 9 agosto e solitamente mi arrivano dopo 5 giorni (quindi dovrebbero arrivarmi di sabato)..come faccio a fare in modo che mi arrivino in mezzo alla settimana tipo di martedì?e in tutto questo rimane la copertura contracettiva?Mi scusi le molteplici domande, ma vorrei avere un parere in più, ho notato che siete molto preparati..grazie ancora!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente la pillola e' attiva da subito. Nessun problema se distanziata di poche ore. Per spostare il giorno deve assumere alcune pillole in piu' strettamente necessarie, fare la consueta pausa e cominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"