Dimenticanza pillola seconda settimana

Buon giorno,
Son una ragazza di 17 anni cheda 5 mesi assume la pillola YAZ.
Proprio ieri mi è capitata una situazione un po' preoccupante e vorrei chiedere il suo consiglio. Ho trovato il suo sito internet per caso e ho provato a contattarla su medici italia ma senza ottenere risposta!
Quindi mi rivolgo a lei perché il mio medico è in ferie, irrintracciabile e non tornerà prima di 2 settimane. Mi scuso anticipatamente per il disturbo promettendole che non le ruberò molto tempo.

Io prendo la pillola sempre alle 22 e non me ne sono mai dimenticata una; ma il 28 luglio è andata in modo diverso perché me la sono dimenticata e il 29 luglio ho avuto un rapporto non protetto (anche se con coito interrotto). La sera del 29 sto per prendere la pillola e mi accorgo che mi sono dimenticata di prendere quella del giorno prima. Quindi, seguendo quello che è scritto chiaramente sul foglietto illustrativo, prendo le 2 pillole consecutivamente e, sempre seguendo il foglietto illustrativo, ciò mi garantisce non solo di non essere incinta, ma anche di essere protetta dall'instaurazione di una gravidanza nei prossimi giorni, dato che mi trova al 11 giorno (2 settimana).

Lei cosa mi consiglia di fare?? dovrò utilizzare altri metodi contraccettivi per i prossimi giorni? Sono del tutto protetta da una gravidanza anche per il rapporto del 29?

Grazie mille per la sua disponibilità,
cordialità

Una ragazza molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per il rapporto può stare tranquilla, per quelli successivi no, per cui per tutta questa confezione usi una contraccezione alternativa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
mi è stato di molto aiuto e sopratutto gentilissimo!!!