Coito interrotto, ritardo, preservativo

Salve, ho 21 anni

ho una ragazza fissa, la quale sta facendo la pausa dalla pillola anticoncezionale..e quindi di conseguenza utilizziamo il profilattico insieme al coito interrotto...ci tengo a specificare che li usiamo insieme, contemporaneamente..in pratica esco prima anche se ho il condom...questione di tranquillità

la mia ragazza ha un ritardo di un mese!...da quando a smesso la pillola 3 mesi fa le sono venute solo il primo mese, con un ritardo di circa 10 giorni, poi il mese dopo hanno saltato e adesso stiamo aspettando l'arrivo del ciclo, che dovrebbe avvenire domani...oggi si e' svegliata con una macchiolina rosa nelle mutande..

ci tengo a precisare che non abbiamo MAI e dico MAI fatto sesso non protetto...sempre usato il profilattico, che non si e' mai rotto, abbinato al coito interrotto...inolre mi sono sempre lavato le mani dopo, nel caso dovessi toccarla...ora mi chiedo..come diavolo e' possible questo ritardo..

lei non e' regolare..e circa 2 anni fa, mente stava con il suo ex ha fatto la pausa della pillola e non le sono venute per 4 mesi..ma era stata operata da poco ad un ovaio..quindi mi sembra abbastanza normale..o no?...ormai sono passati piu' di due anni...sono abbastanza preoccupato...lei non vuole fare il test..per motivi a me sconosciuti...non c'e' modo di convincerla...non so..

visto i tempi i sintomi della gravidanza (nausea, stanchezza...ecc) dovrebbero esserci, ma per ora non si sono fatti vedere...sono preoccupato...

sono alla ricerca di consigli medici e perche' no di una rassicurazione..

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che la storia della sua ragazza giustifica l'irregolarità mestruale dopo la sospensione della pillola; magari la sua ragazza vuol fare soltanto un test per sentirsi più tranquilla, tante volte l'ansia che si instaura in questo clima di attesa, contribuisce ulteriormente al persistere dell'amenorrea

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva..quindi le propabililta' di una gravidanza sono basse...giusto?...mi serve un parere di un esperto....io razionalmente lo so...pero' detto da un medico ha un'altra valenza...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Confermo che dal suo comportamento emerge un rischio molto basso
[#4]
dopo
Utente
grazie mille...e quindi questo ritardo..notevole..da cosa potrebbe essere dovuto?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può essere un episodio disfunzionale, che solitamente si risolve spontaneamente