18 anni e prendo la pillola yaz da circa 10 mesi e negli ultimi tre mesi ho avuto puntualmente

Gentile Dottore,
Volevo porle due domande:
-Ho 18 anni e Prendo la pillola Yaz da circa 10 mesi e negli ultimi tre mesi ho avuto puntualmente diarrea prima delle mestruazioni (dopo la seconda pillola placebo circa), puo dipendere dalla pillola? Conviene cambiarla?
-Ieri (sabato 22) ho assunto la pillola alle 9 e mezzo di sera e verso le 11 ho avuto diarrea, Lunedi alle 4 del mattino ho avuto un altra lieve scarica di diarrea, Cosa mi consiglia di fare nei prossimi rapporti? Non sono protetta?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per scrupolo parlerei con un gastroenerologo, magari è una banale colite da stress, ma va accertata

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma per quanto riguarda la seconda domanda mi conviene avere rapporti protetti fino fine della scatola?
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, mi perdoni, ricominci a sfruttare la copertura dalla prima pillola della prossima confezione