Pillola e pastigliedrenanti

Buon giorno sono una ragazza di 26 anni vorrei fare due domande,da quando ho iniziato la pillola yasmin mi sento gonfia sopratutto le gambe e andando in erboristeria o notato un prodotto drenante vorrei sapere se prendendolo puo interferire con la pillola, e untima domanda ho letto che la pillola per chi e in sovrappeso puo essere meno efficacie come copertura e vero??GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA CORDIALI SALUTI ANCORA GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che il prodotto drenante preso in erboristeria non interferisce con la pillola. Se mai si verificasse una diminuzione di efficacia si tratta di obesità vera e non sovrappeso

Dr. Maurizio Di Felice