Assunzione yasmine

Salve sono una ragazza di 24 anni con problemi di acne dovuti all'ovaio policistico. ho fatto per 2 anni una cura di pillola diane e androcur, con effetti eccellenti. Poi ho dovuto interrompere per problemi di spotting e transaminasi alte. Dopo qualche anno il ginecologo mi ha fatto riprovare la diane da sola, ma ho avuto gli stessi problemi. ultimamente ho l'acne peggiorato, e facendo un'ecografia il ginecologo mi ha diagnosticato l'ovaio sinistro ingrossato, e per questo motivo avevo dolori e piccole perdite. Lui adesso mi ha prescritto la pillola yasmine per 3 mesi, per poi rivalutare la situazione.
Il mio problema è che ho paura degli effetti di questa pillola, perche' leggendo il bugiardino e parlando con altre ragazza mi hanno detto che per l'acne non funziona, che faccia ingrassare notevolmente, e che faccia perdere i capelli, perche' è una pillola pericolosa. Tutto cio' è vero???con la diane non sono ingrassata, non ho perso capelli e l'acne mi era passato. Il mio ginecologo dice di stare tranquilla e di provare, alla minima difficolta' si interrompe...ma ho troppa paura visto quello che dicono...io il prossimo anno mi sposo, e non voglio ingrassare visto che ho un bel fisico senza fare niente fortunatamente, ma voglio che l'acne mi passi, almeno in quel giorno vorrei essere perfetta...per favore mi risponda con la verita' perche' non so a chi credere e cosa fare...grazie dell'attenzione...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Credo che il suo allarmismo sia eccessivo; segua il consiglio del suo medico, nella più cattiva delle ipotesi (ma vedrà che non sarà così) farà la sospensione immediata

Dr. Maurizio Di Felice