Rmn e concepimento

Salve, per un problema alle transaminasi dovrò effettuare una risonanza magnetica all'addome e una colangioRmn(credo con contrasto).
Sono stata avvisata solo oggi e purtroppo ho avuto dei rapporti in periodo fertile con la possibilità di un concepimento.
In teoria dovrei essere, al momento degli esami, nei primissimi giorni del post ovulazione(4°).Ci sono delle controindicazioni anche in queste primissime fasi di concepimento?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

esprima i suoi dubbi al radiologo.
Si preferisce evitare la RM nel corso del primo trimestre, soprattutto se con MDC.
Non dovrebbe succedere niente, soprattutto nel periodo periconcezionale. I rischi sono teorici, ma su queste cose non si è mai troppo scrupolosi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
gentile DR.ssa la ringrazio molto , farò come suggerisce.
grazie ancora.