Farmaci e iterazioni pilola yaz

Buongiorno sono 8 mesi che prendo yaz regolarmente e senza dimenticanze. Questo mese ho preso un antibiotico per 7 giorni NOROXIN a distanza di 1-2 ore dalla pillola che prendo puntualmente alle 20.30. Inoltre ho dovuto fare una flebo di zantac e prendere delle gocce di limnican. Questo mese ho protetto i rapporti con un metodo barriera e domani mi deve venire il ciclo. Volevo sapere, nel caso ricaptasse, se quest farmaci interferiscono con la pillola e quindi se era davvero necessario proteggere i rapporti. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci indicati non interferiscono. La invito a consultare il mio articolo in proposito su questo sito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"