Pillola yaz e anticipo ciclo

Buon giorno..
Sto per assumere per la prima volta la pillola yaz..il ciclo mi è arrivato oggi....il 28 agosto dovrei sposarmi e poi partire per il viaggio di nozze...il ciclo dovrebbe arrivarmi per il 28!!!è possibile anticipare di pochi giorni stoppando l'assunzione della pillola?e poi dovrei ricominciare un nuovo blister senza l'assunzione delle 4 pillole bianche placebo al primo giorno di ciclo?
Sono preoccupata pochè non so come il mio corpo possa reagire non avendo mai preso la pillola..non vorrei stare male in viaggio di nozze!! Lei cosa mi consiglia?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io le consiglio di NON SOSPENDERE,saltando così il flusso mestruale(non accade nulla).
Come?
Quando arriva alla 24^ pillola salta le 4 bianche e passa direttamente alla prima del successivo blister.
(metodo usato dalle atlete in prossimità di incontri sportivi)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta!
Le chiedo un ultima cosa...Accogliendo il suo consiglio...potrei comunque avere episodi di spotting?Il mio ciclo è sempre stato regolarissimo...mai saltato una volta...come potrebbe reagire il mio corpo..non avendo mai assunto nessun tipo di pillola anticoncezionale?
Io pratico subacquea amatorialmente potrei avere problemi?
Grazie ancora!!!

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Nessun problema.
Lo "spotting" potrebbe rientrare nella normalità nei primi 3 mesi di uso della pillola.
BUONE VACANZE!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto..vorrei sapere se vi è incompatibilità tra la pillola e fare lampade abbronzanti...
Buone vacanze anche a lei!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe creare delle "DISCROMIE CUTANEE" (macchie pigmentate).
Va adottata una buona protezione con filtri!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie...