Una eventuale gravidanza poichè il preservativo è rimasto nella vagina

allora ragazzi è successa una cosa molto spiacevole...io e la mia ragazza (16 anni) abbiamo avuto un rapporto e alla fine di questo il profilattico non si trovava piu. lo cercammo dappertutto ma niente. oggi 2 settimane dopo mentre era in bagno la mia fidanzata lo ha espulso. ora io sono preoccupato per una eventuale gravidanza poichè il preservativo è rimasto nella vagina per 2 settimane, anche se in quell'occasione non dovrei essermene venuto, cioè non dovrei aver estratto quel liquido bianco tipico di noi uomini... però non ricordo, sono preoccupato anche xkè le cose della mia ragazza dovrebbero tornare tra due settimane...non so cosa fare e a chi rivolgermi visto che i genitori di lei non sanno di noi due e se venissero a sapere tutto cio ci ammazzerebbero...lei potrebbe andare da un ginecologo da sola o accompagnata da me visto che ho 20 anni? oppure che si puo fare? c'è da preoccuparsi? grazie in anticipo per favore e fate veloce che la mia ragazza non dorme piu
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' improbabile il concepimento, ma forse sarebbe stato più prudente assumere la "pillola del giorno dopo". Purtroppo tale terapia deve essere assunta entro le 72 ore dal rapporto a rischio ed ora non si può far nulla. Vi consiglio solo di aspettare il ciclo mestruale, in caso di ritardo delle mestruazioni è prudente eseguire un test di gravidanza. Se desidera, la sua ragazza può andare dal ginecologo da sola ma in questo momento non penso sia particolarmente utile.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
ma siccome ormai sono trascorse quasi tre settimane non dovrebbe gia sentire, nel caso della gravidanza, dei dolori o dei sintomi se è in cinta tipo vomito ecc ? in piu nel caso fosse in cinta cosa si potrebbe fare? grazie in anticipo