Bolla o vescichetta in vagina

Salve..
circa un mese e mezzo fa ho avuto un episodio di leggera cistite curata con monuril.
3 settimane fa, mi è comparsa una irritazione alla vagina, con un pò di prurito (a volte più intenso altre volte meno). Il prurito interessava in particolare la zona superiore, più o meno attorno alla zona dove esce l'urina e in parte anche la zona delle piccole labbra proprio all'ingresso della vagina. Avevo anche perdite a volte filamentose ma molto poco comunque. Solo in un caso ho avuto un piccolo pallino bianco tipo ricotta che ha fatto pensare a candida. Sono andata dalla dottoressa di base perchè era il periodo delle ferie e mi ha dato come cura Gyno canisten e lavande interne di Tantum Rosa.
In questo modo il prurito è passato e anche il rossore. Non ho avuto rapporti in quei giorni (era intorno al 17 agosto).
Sabato 28 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e nel farlo ho provato un pò di dolore perchè avvertivo una specie di bolla o gnocchetta all'interno della vagina. E anche il mio ragazzo la sentiva.
Sono preoccupata perchè pensavo di esser guarita.
Ho già prenotato dalla ginecologa per venerdì, ma continuo a pensarci e sono in ansia. Vorrei un vostro parere circa la diagnosi.
Ora sto bene, non sento nulla, non ho prurito e nient'altro. Il problema si è presentato solo nel rapporto.
Ho iniziato ad avere rapporti ad aprile (mai avuti prima) e diciamo che da allora non ho mai provato alcun tipo di piacere, solo dolore dovuto allo sfregamento anche usando lubrificanti.
Non so più che pensare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Ha fatto bene a prenotare la visita ginecologica.Si possono ipotizzare varie diagnosi,ma in verità non vedo nulla di particolarmente preoccupante.Non si riesce in base ai sintomi da lei descritti a formulare una diagnosi senza visita.Potrebbe trattarsi di infiammazione oppure della presenza di qualche cisti vaginale,ma queste mie sono delle ipotesi ,senza la visita.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho pensato anche io ad una cisti. Per la verità ho notato un altro problemino che credo sia collegato e mi sento in imbarazzo a parlarne, ma insomma al medico bisogna dire tutto.
Ho notato che attorno all'ano è uscita una specie di bolla, ho pensato ad emorroidi visto che fin da piccola sono sempre stata stitica.
Ma non mi è mai successo prima di avere emorroidi o cose del genere nonostante la stipsi. E quindi ho pensato sia legato al problema che ho davanti.
Allarmata ho deciso di chiamare la ginecologa temendo fosse qualcosa di serio. Mi auguro di no.
Sono molto preoccupata, forse troppo.. il carattere mio ansioso non aiuta.
La ringrazio per la cortesia.