Cistite recidivante e quadro clinico complesso

Salve a tutti, sono una ragazza di quasi 22 anni e da almeno 5 anni soffro di cistite che non passa mai. Le mie analisi delle urine dicono che il batterio che mi causa l'infezione è l'escherichia coli
ma anche con opportune cure antibiotiche non ho risolto il problema. Negli anni passati mi sono sottoposta a urografia e flussometria che non hanno riscontrato alcun tipo di anomalia. Negli ultimi mesi però sto avendo altri problemi: vaginiti da Candida ogni volta che assumo antibiotici, sangue nelle feci dolori addominali molto forti, e dolore in corrispondenza dei linfonodi ascellari e dell'inguine. Ho fatto diverse visite ginecologiche che non hanno evidenziato alcun problema. Ho fatto due cicli di instillazioni vescicali con Rifocin ma niente! Ora mi è stato consigliato dalla mia dottoressa di fare una visita chirurgica per appurare l'assenza di fistole. Comunque continuo a prendere da ormai 6 mesi dei protettori della vescica come DUOCIST e nell'ultimo mese il mio urologo mi ha prescritto PELVILENforte che però non mi ha portato a nessun cambiamento in meglio. Chiedo aiuto a voi nella speranza di arrivare ad una conclusione alla mia odissea! Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
comprendo bene il suo stato d animo e la preoccupazione per il suo problema .Darle un parere da questa posttazione risulta alquanto difficoltoso, non potendo prender visione degli esami strumentali, laboratorio, ecc.
In considerazione della sua storia clinica non escluderei la possibilità di effettuare una ciistoscopia o altri esami. Ma come le ho precedentemente detto, il suo caso va valutato attentamente, prendendo visione degli esami effettuati e delle terapie adottate.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille comunque per il consiglio. In cosa consiste esattamente una cistoscopia?