Disturbi alla vescica

salve dottore, da qualche giorno sto avendo un disturbo alla vescica: forte bruciore mentre faccio pipì, sia all'inizio che alla fine, sensazione di irritazione della vescica, sensazione continua di andare in bagno ad urinare. Sono andata dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto per 5 giorni un antibiotico il ciprofloxacina ratiopharm 250mg. Devo dire la verità che il forte bruciore che avevo all'inizio non c'è l'ho più, ma mi sono rimasti dei sintomi. Ho ancora una forte irritazione alla vescica, ma non ho più il bruciore mentre vado in bagno, soltanto un pò, diciamo che è lieve. Ho la sensazione di avere la febbre ma vado a controllarmi la febbre e non ho nulla. Poi ho una sensazione forte di nausea, non capisco cosa possa essere. Sono un pò preoccupata. Volevo chiedervi se la cistite può portare anche la nausea. Ho da qulche anno poi l'ernia inguinale, non mi sta facendo male, ma ho il timore che centra qualcosa con il disturbo che ho, anche se altre fonti mi hanno detto che non sono collegate le due cose. Aspetto di farmi l'urinocultura e le analisi per capire meglio. Sono molto preoccupata. In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo una cistite acuta ,anche a guarigione avvenga ,i disturbi possono perdurare anche per qualche giorno. Beva molta acqua ed eventualmente del succo di mirtillo rosso e aspetti l'esito dell'urocoltura.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi