Dose di fosfomicina

gentili dottori
vorrei sapere come regolarsi per capire se c'è bisogno di una seconda dose dopo l'assunzione di una bustina di fosfomicina.

I miei sintomi sono stati caratteristici di cistite emorragica e ho già assunto una dose da 3 gr come prescritto dal medico.

Ora però i sintomi non sono del tutto scomparsi e non so se ho fatto bene a non assumere la seconda bustina.

Come si capisce cosa è meglio fare?

E' un caso gli unici episodi di cistite sono avvenuti in seguito a rapporti?

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Nella donna gli episodi di cistite spesso sono concomitanti a un rapporto sessuale. Beva molta acqua e succo di mirtillo rosso ed esegua un esame urine completo. Dopo una cistite permangono i sisturbi minzionali per qualche tempo fino a quando ,cioè, l'epitelio che ricopre la parete interna della vescica non si ricostituisce completamente.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi