Sangue nelle urine

Salve,
Stamattina mi sono accorta che nel momento di urinare avevo il tipico dolore della cistite, con conseguente bisogno ogni minuto... che male!
Adesso noto anche una colorazione rosea...AIUTO!!!
Intanto vado in farmacia a comprare il Monuril...
Cosa sarà???
Rispondetemi presto, vi prego!!!
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
la cistite emorragica è un infiammazione della vescica che può coinvolgere i capillari. Per quanto riguarda le cause della cistite emorragica, il più delle volte, essa è provocata da infezione di batteri. Se l’infiammazione, provocata dall’infezione batterica, diviene acuta può coinvolgere i capillari della mucosa della vescica che possono rompersi e provocare un’emorragia con perdita di sangue nelle urine: in tale caso si parla di “cistite emorragica”. I sintomi della cistite emorragica sono: minzione dolorosa (accompagnata da forti bruciori), sangue nelle urine. Per una corretta diagnosi della malattia è necessaria una coltura urinaria per stabilire il batterio responsabile dell’infezione ed un antibiogramma per stabilire l’antibiotico più efficace. La cura prevede somministrazione di antibiotici (nei casi tenaci per periodi ragionevolmente lunghi), antisettici urinari accompagnati da una dieta appropriata e somministrazione abbondante di liquidi. I liquidi in gran quantità contrastano l’eccessiva concentrazione delle urine che accentua l’irritazione delle mucose.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi risposto, è stato molto chiaro!
Il Monuril, che ho preso un'ora fa, intanto non mi farà star meglio? Sulla confezione c'è scritto: 2 o 3 giorni... nooooo! Chi resiste!!!