Si trattava di cistite

salve a tutti!
sn una ragazza di 19 anni .e qualche giono fa ho avuto cicstite emorragica!!!avevo un dolore strano e quando sn andata a fare la pipi ho visto del sangue ....sn andata subito in panico!tanto da nn riuscire neanche a respirare....dalla paura....subito dp mia madre accorgendosi della mia frequente costanza nell urinare....capisce che ..si trattava di cistite ...mi da un antibiotico forte....anche xk il flusso del sangue era abbodante NON MOLTO MA C ERA!!una volta presi qst antibiotici(2 pillole di Acido Pipemidico Eg) NN HO AVUTO NESS PROBLEMA!!!!!nn ho nnt!e vado normalmente al bagno!!!!ammetto xo che sn mesi che nn ho un alimentazione buona.....esco pazza x il fritto:P e la sera prima avevo avuto un rappo sessuale cn il mio fidanzato!ed in piu mi sn accorta che nell igene intima nn sn delicata mi lavo spesso xk tengo molto alla pulizia e quando mi asciugo...lo faccio in maniera diciamo "forte" nn vorrei averla irritata trpp!!!!ora il mio problema è cosa dv fare x nn far si che si ripeta?? vi ringrazio anticipatamente !!!
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
La cistite è una patologia frequente. Alcune donne sono predisposte ad avere infezioni delle vie urinarie dopo il rapporto sessuale. Se perciò questa è la prima volta che ha avuto la cistite non deve preoccuparsi. Deve solamente verificare che nelle urine non siano più presenti batteri (il suo medico di base le prescriverà l'esame appropriato).
Si ricordi solo di bere abbondantemente (almeno 2 litri di acqua al giorno). Se si presenta nuovamente la cistite vada dal proprio medico, lui probabilmente gli prescriverà una visita specialistica urologica. Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
EFFETTIVAMENTE DOTTORE IO NN SN ABITUATA A BERE MOLTO ORA PRENDO DELLE PILLOLE CN MULTIVITAMINE E CERCO D BERE UN PO D PIU!!!CHE FATICA!!!!!SPERO NN TORNI MAI PIUUUUUUUU!!!!ESPERIENZA BRUTTISSIMA!!!!LA RINGRAZIO DELLA SUA RISPOSTA...è STATO GENTILISSIMO....VORREI SAPERE SE MI PERMETTE ...DI CHIEDERLE CHE COSA DOVREI MANGIARE D PIU E CN COSA O QUALI PRODOTTI MI CONSIGLIA X LAVARMI???IO AD ESEMPIO PRIMA E DP IL CICLO USAVO LAVAGGI ESTERNI DI TANTUM ROSA!!!CHE NE PENSA? LA RINGRAZIO!!!
[#3]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Prima regola: bere.
Poi seguire una alimentazione equilibrata, che favorisca la regolarità dell'intestino (verdura, fibre, ecc). Utili alimenti che aiutino a regolarizzare la flora intestinale (es. Yogurt probiotici). Igiene intima con acqua e sapone specifico per la detersione dei genitali femminili (esistono di molte marche e prezzo. Da scegliere quelli con pH acido). Solo in casi particolari e senza abusare possono essere utilizzate le lavande vaginali meglio se con sostanze antisettiche blande. Chiedere aiuto al proprio medico se persistono fastidi, pruriti vaginali o sintomi urinari.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
caro dottore
lA ringrazio tantissimo di tt i suoi consigli!!!è stato davvero utile e ha DAVVERO ASCOLTATO O IN QST CASO LETTO ATTENTAMENTE IL MIO PROBLEMA E MI HA DATO UN AIUTO X MIGLIORARE LA MIA SALUTE....vorrei tanto farle i meiei ringraziamenti piu speciali...xk nn tutti I MEDICI ASCOLTANO E AIUTANO IL PAZIENTE DAVVERO....IO HO INCOTRATO MEDICI ANCHE SUPERFICIALI!E CHE NN RISPONDEVANO MAI PIENAMENTE A CIO D CUI AVEVO REALTE BISOGNO D SAPERE!PARLO DEI MEDICI CHE HO QUI NELLA MIA CITTà!OVVIAMENTE!LA RINGRAZIO ANCORA SPERO POSSO CONTARE SU D LEI X QUALCHE ALTRO CONSIGLIO O AIUTO PROSSIMAMENTE!SE CE NE SARà BISOGNO...(SPERIAMO D NO)X ME! :p GRAZIE ANCORA!!!!!