Il punto e', come mai dopo aver fatto la cura ho il sangue nello sperma

Buonasera,ho 42 anni,dunque 3 mesi fa andai dal mio medico curante per un dolore nella parte destra del pube, mi diagnostico' calcolosi all'uretra.
Poco dopo un testicolo mi gonfio',decisi allora di fare una visita dallo specialista, cioè l'urologo.
La diagnosi e' stata di prostatite cronica ,piu' epidimite.
Mi curo con 25 giorni di antibiotici,(adesso non ricordo il nome ) di cui i primi 5 in punture, piu' 15 giorni di cortisone mi pare si chiami Fantadin, piu' 2 mesi di Lipicur, che sarebbe uno sfiammante.
Dopo la cura, faccio l'esame delle urine e dello sperma va tutto bene, c'è solo un valore un po' alto mi pare sia la creatina ( non ho la certella sottomano), l'urologo mi disse che siccome è poco che ho fatto la cura e' normale e che rifaremo una visita e gli esami piu' avanti.
Ora il punto e', come mai dopo aver fatto la cura ho il sangue nello sperma e a distanza di 2 mesi e mezzo ancora ho il sangue nello sperma ???
L'urologo mi fece un esempio di un magazzino pieno di sporco che doveva ripulirsi, ma dopo 2 mesi e mezzo mi pare che sto magazzino sia un po' troppo grande.
Insomma mi pare molto strana la cosa...non vorrei mi nascondesse qualcosa...
Eventualmente se qualcuno mi dice se esistono in commercio prodotti sfiammanti...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' evidente che il quadro clinico si sia cronicizzato,per cui non e' insolito che persista una emospermia.Continui a seguire i consigli ed i tempi paventati dallo specialista di riferimento ma,se non ha fiducia,lo cambi.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it