Lo stimolo frequente

Salve,e da qualche giorno che ho lo stimolo frequente di urinare,premetto che sono stato fin da piccolo una persona con una frequente minzione,ma in questi giorni lo stimolo mi sembra aumentato,anche di notte mi sveglio 1-2 volte per andare in bagno,non ho ne bruciori e non faccio difficoltà a urinare e quando mi scappa ne faccio abbastanza.Ho fatto le analisi delle urine(senza urinocultura)che non hanno evidenziato alcun problema,leggendo su internet mi è venuta la paura che potrebbe essere un problema di prostata(prostatite)dato lo stimolo di urinare è un sintomo comune.Non so come comportarmi,vi chiedo un suggerimento grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
megli farsi vedere in diretta che vi sono infiammazioni della prostata o dell' uretra, di qua non so ditinquere, che hanno esami negativi
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta il suo urologo!

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
oltre che chiedere ad un urologo,chiedere al mio medico un ecografia potrebbe andare bene?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
oltre che chiedere ad un urologo,chiedere al mio medico un ecografia potrebbe andare bene?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no, proima si faccia visitare
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per le gentili risposte,comunque adesso ne riparlerò con il mio medico.Ho letto il vostro articolo,e a parte la minzione abbastanza frequente(13-14 volte al giorno)non ho ne bruciori durante i rapporti,non faccio fatica a urinare e il getto è normale,però ho anche notato che se non ci penso non mi viene da andare in bagno.Conduco uno stile di vita molto buono,non bevo alcolici ne caffè,non mangio cioccolata è ho smesso di fumare da un paio di mesi e conduco un alimentazione molto sana facendo dello sport(nuoto e palestra).Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
l' ipotesi di problema psicogeno viene posto dopo l' esclusione di altre cause. m