Da un po' di tempo ho avvertito un gonfiore e ingrossamento al testicolo sinistro che è

Salve ho 20 anni e da un po' di tempo ho avvertito un gonfiore e ingrossamento al testicolo sinistro che è accompagnato da un lieve fastidio e qualche volta dolore. Le volte che è avvenuto quasi sempre preceduto da uno sforzo, sollevamento pesi, abbigliamento stretto o anche qualche piccolo urto. Dopo un'ecografia mi è stato diagnosticato di aver del liquido al suo interno, ho fatto una visita da un chirurgo che mi ha assicurata di non preoccuparmi poiché non era necessario un intervento, mi ha avvertito che qualora avessi avuto eventuali fastidi avrei dovuto presentarmi per un ulteriore visita. Ieri ho avvertito un evidente ingrossamento del testicolo e un lieve dolore che poi è diventato più intenso, quindi stamane mi sono fatto visitare dallo stesso chirurgo e da un urologo che insieme mi hanno diagnosticato una possibile torsione del testicolo sinistro, quindi hanno deciso di farmi un intervento il 12 ottobre ossia Mercoledì prossimo per fissarmi il testicolo in modo tale da evitare un inversione... Vorrei gentilmente se è possibile maggiori informazioni al riguardo, avverto ancora dolore, un lieve gonfiore e avverto la presenza di un liquido all'interno del testicolo, infatti quando si gonfia non riesco a toccare il testicolo poiché è avvolto da un liquido... se fosse torsione del testicolo non si dovrebbe intervenire preventivamente per evitare la perdita del testicolo stesso. Ho molti dubbi, non so più che pensare vi chiedo maggiori informazioni e qualche consiglio a riguardo, grazie tante aspetto una risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Utente,
quanto dice è corretto, se la torsione è in atto bisogna intervenire subito mentre se si risolve si può differire come le è stato proposto correttamente.
Se i disturbi si ripresentano vada immediatamente dall'urologo o comunque in pronto soccorso può essere necessario intervenire subito.

Cordiali saluti