Pieloplastica: periodo post operatorio

egregi dottori
Sono una ragazza di 19 anni operata da 2 mesi di pieloplastica del giunto ureterale, vorrei porvi una domanda: posso ora fare palestra o piscina?
Premetto che il taglio mi è stato fatto nella zona tra ombelico e sterno e,non lateralmente. Vi ringrazio già da ora per la vostra gentile attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signorina ritengo ancora troppo precoce la ripresa dell'attività fisica in palestra. Non lo cnsiglio neanche alle mie pazienti che opero di pieloplastica con tecnica videolaparoscopica (che costituisce ad oggi la tecnica preferenziale).
In ogni caso contatti il suo chirurgo urologo operatore per sapere il suo parere in merito.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò il suo consiglio.

cordiali saluti