Faccio sempre la pipì

salve sono una ragazza di 21 anni e da un pò che faccio molto spesso la pipì ogni ora e alcune volte anche ogni 30/20 minuti e la pipì non è trasparente ma molto gialla,non bevo molto durate il giorno qualche bicchiere a pranzo e uno a cena,ma se mi capita di bere durate il resto della giornata devo scappare in bagno sento subito lo stimolo di andare in bagno anche se per poche gocce!!!anche la notte mi alzo 2/3 volte per andare in bagno...
tempo fa ho fatto le analisi del sangue ed è risultato tutto bene!!!quindi posso escludere il diabete!!!
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ora bisogna risentire il suo medico di fiducia e con lui decidere di sentire anche il parere di un esperto urologo che le indichi le procedure diagnostiche mirate da fare come ad esempio un esame delle urine completo con valutazione colturale, indagini ecografiche ed eventualmente una preliminare uroflussometria registrata.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per l'immediata risposta,il mio medico di famiglia mi ha detto che sono stressata e nervosa,ma sinceramente non è il mio caso!!!Quindi non le sò dare il parere del mio medico!cosa mi consiglia??posso fare una semplice ecografia all'addome o altro??forse è meglio fare subito una visita da un Urologo,lei non mi può consigliare nessuno io sono della provincia di cosenza. Ma quali possono essere le cause di questo problema?
grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le cause del suo problema clinico possono essere molteplici, comprese quelle suggerite dal suo medico curante, ma, senza una valutazione attenta da parte di un urologo, da questa postazione niente di preciso le possiamo dire.

Per la ricerca di un esperto urologo non è questa la sede giusta per indicargliela comunque in altra sezione del nostro sito, come Spaziomedici, può trovare indicazioni più mirate alla sua richiesta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve le riporto di seguito il referto dell'esame delle urine:
Ph 5.5 (5.5-7.5)
glucosio 0 (0-30)
proteine 0 (0-10)
emoglobina 0.00 Assente
corpi chetonici 0
bilirubina 0.0
urobilinogeno 0.2 (0.0-1,0)
nitriti -
leucociti 0 (0-10)
peso specifico 1,017 (1,005-1,020)
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ora senta in diretta il suo urologo!