Pipì a letto

Buongiorno, nel giro di poche settimane è la seconda volta che faccio pipì a letto. Questo fatto non mi è mai accaduto (tranne che da piccolo), però a quest'età secondo me non è una cosa normale. Mentre dormivo sognavo di essere in bagno a farla, e proprio mentre la fecevo (nel sogno) la facevo pure nella realtà. Vorrei sapere se può essere fattore di qualcosa...
grazie per le vostre risposte.

PS: non so se ho scritto nella sezione giusta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si allarmi.

Spesso, soprattutto con una pregressa storia di enuresi, il problema può ripresentarsi anche in epoche più "mature".

Comunque, se il problema dovesse ripresentarsi e continuare, bisognerà allora sentire in diretta un esperto neuro-urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta! Comunque tengo a precisare che io non ho mai avuto una storia di enuresi. Ovviamente da molto piccolo la facevo sicuramente però già a 3 anni non la facevo più. Adesso ne ho 18
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questo caso l'attuale enuresi potrebbe sempre essere legata ad un problema contingente e particolare (stress acuto, aver assunto in modo esagerato liquidi prima di coricarsi, attività onorica favorente) oppure a problemi irritativi a livello dell'apparato uro-seminale o neurologici.

Controlli se il problema si ripete, se così allora bisognerà consultare un esperto urologo.