enuresi in età adulta

gentili dottori,
vi chiedo aiuto. sono una donna di 25 anni, in buona salute, negli ultimi dieci anni mi è successo due volte di urinare nel sonno,sognando proprio di fare pipi e svegliandomi di soprassalto rendendomi conto di avere cominciato a farlo nel letto!
questo è avvenuto appunto due voltein dieci anni,inoltre da piccola non ho mai avuto problemi di pipi a letto.
questa mattina mi sono svegliata,e mi sono resa conto di avere orinato nel letto.il problema è che non mi ricordo di aver sognato nulla,e soprattutto non mi sono svegliata nel mentre,insomma non me ne sono proprio accorta ,non ho sentito alcuno stimolo nel sonno.l'unico elemento che posso ricollegare è aver bevuto circa un'ora e mezza prima di dormire molto te,circa 5 tazze,cosa che dis olito non faccio.
sono molto preoccupata,non capisco come sia potuto succcedere,secodno voi è il caso di fare una visita da uno specialista? un episodio di questo genere è da considerare come indicati vo di un disturbo? vi ringrazio sin da ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Penso proprio che sia arrivato il momento di fare un attento controllo urologico, vista anche la sua giovane età, anche se il problema non mi sembra drammatico ma un'ecografia delle vie urinarie ed un uroflussogramma registrato (sempre dopo aver sentito il suo urologo) a questo punto è bene farli.

Nel frattempo non si carichi di liquidi, soprattutto prima di coricarsi a letto.