Incontinenza urinaria

Buongiorno, mio nonno in questo ultimo periodo soffre di incontinenza urinaria ed io mi sto preoccupando. Vorrei sapere questo problema è dovuto all'età o nasconde seri problemi?
Mio nonno ha 82 anni ma è in ottima forma solo che in quest'ultimo periodo è cambiato è sempre silenzioso e questo mi preoccupa!
Secondo voi questa incontinenza da cosa dipende?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I sintomi riferiti sono aspecifici e possono nascondere diversi problemi di tipo medico urologici, neurologici od altro (aumento del volume della prostata, problematiche neurologiche, ecc).

Ora sentite in diretta il vostro medico di fiducia e poi a ruota, su sua indicazione, dovete far fare al nonno una mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.