I problemi intestinali spesso

Salve,
avendo effettuato un tampone uretrale ho riscontrato Escherichia coli e lo streptococco viridans. Mi sono informato su internet e non sono riuscito a sapere cosa fosse, e se fosse una cosa grave o meno.
In attesa della visita vorrei sapere se è un problema grave, se si cura, magari con antibiotici o altre cose, e se anche i problemi intestinali spesso e volentieri dipendo da questo. Premetto che non ho stitichezza ma spesso ho diarree o mal di pancia.
Vorrei un parere da qualche esperto tutto qui.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente insieme alla valutazione colturale, se positiva, è stato allegato una antibiogramma con le relative indicazione terapeutiche che il suo medico seguirà.

A queste la rimandiamo.

Infine sulla correlazione tra problemi intestinali ed infezioni delle vie urinarie le rispondo con un sì.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/