Modesta flogosi prostatica

Buon giorno alla staff,ho 28 anni,peso 72 kg e dopo aver effettuato ieri una visita dall'urologo mi viane diagnosticata una modesta flogosi prostatica e varicocele bilaterale.Premetto che mi sono recato dall'urologo perche vedevo dei grumi nello sperma e il medico adduce questa sintomatoogia alla flogosi prostatica.Mi ha prescritto Permixon 320 1 al di per un mese e dopo il trattamento di un mese fare uno spermiogramma.innanzi tutto essendo ignorante in materia chiedo a voi medici cosa è una flogosi prostatica e se è pericolosa.Poi il varicocele bilaterale me lo ha diagnosticato toccando i testicoli stando in piedi e sforzandomi come se dovvessi andare in bagno,non mi ha fatto alcun ecodoppler quindi volevo sapere se effettivamente sia possibile da tale visita diagnosticare anche il grado,chiedendoglielo mi ha risposto bilaterale 1/2 grado a sinistra e 1 grado a destra.Ho anche fatto vedere al dottore una ecografia addominale fatta il settembre dello scorso anno dove le dimensioni prostatiche erano normali ma l'urologo mi ha fatto vedere che ci sono delle macchie bianche che indicavano cicatrizzazioni dovute alla guarigione da stati infiammatori della prostata.Ora io qualche giorno prima della visita ho fatto una spermiocoltura con esito negativo.Sono preoccupatissimo,potete dirmi cosa devo fare?Attendere la cura di un mese con il permixon o anche andare già a farmi un ecodoppler? e per la prostata ?,non faccio altro?Ho chiesto per l'esame della PSA e l'urologo mi ha detto che si fa in età matura,non ora.Grazie per il vostro aiuto e gentilezza.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute dal suo urologo sembrano precise e corrette.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/