Batteri,small round cells ,cristalli,miceti

Buongiorno spero di essere nella sezione esatta.
la mia domanda è se per cortesia mi spiegaste una differenza (io soffro di cistite recidivanti ,anche se la carica è bassa io sto molto male).
se vado nel mio laboratorio (un piccolo laboratorio) come esame urine viene esaminato:
colore,aspetto,ph,glucosio,proteine,emoglobina,corpi chetonici ,bilirubina,urobilinogeno,nitriti,leucociti ,peso specifico.sedimento mi scrivono sempre "nulla da segnalare".

se invece lo stesso esame viene eseguito presso un grande laboratorio oltre all'esame chimico fisico i dati son gli stessi riportati sopra, mi fanno anche citofluometria del sedimento com emazie, leucociti (e c'era un asterisco l'ultima volta) batteri,small round cells ,cristalli,miceti.

vorrei capire se è fondamentale il dettaglio del sedimento nel mio caso .e cosa significava l'asterisco (*24)nei leucociti sempre del sedimento.
grazie per aiutarmi a comprendere meglio.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
il referto e' sovrapponibile, perche' e' confermata la presebnza di batteri, nitriti e di qualche globulo rosso, ed anche qualche colonia di funghi. l'asterisco con 24 potrebbe significare il numero di globuli bianchi per campo microscopico. Lo segnali al suoi Medico curante. Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma dov'è che specifica che c'è qualche colonia di funghi?
e c'è la presenza di batteri?
non ho messo i valori a parte *24
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
miceti=funghi
[#4]
dopo
Utente
si ma era negativo.
c'è stato un fraintendimento scusi.
le ultime cheho fatto
es urine:
colore giallo paglierino
aspetto limpido
ph 5.5
glucosio 0
proteine 0
emoglobina 0,00
corpi chetonici 0
bilirubina 0,0
urobilinogeno 0,2
nitriti negativo
leucociti 0
peso spcifico 1,009