Sangue urine

Salve vorrei avere un consiglio medico riguardo una situazione che riguarda mio padre. Da qualche giorno mio padre ha notato che ogni volta che va ad urinare c'è del sangue, ma questo solo all'inizio della minzione perché poi il colore dell'urina ritorna normale. Mio padre ha 61 anni, soffre di pressione alta, ha il colesterolo alto e ha soffre di dolori artrosici a livello delle spalle. per questi problemi assume Dozazosina EG 2mg, Triatec HCT 2.5mg+12.5mg, Ramipril-idroclorotiazide e ha assunto per una decina di giorni consecutivi le bustine Glaudio per i dolori artrosici. Ha sospeso la somministrazione di questi ultimi farmaci da una decina di giorni perché gli stavano provocando sanginamento fecale, infatti dopo l'interruzione di tali bustine, non ha più avuto questo problema. Quello che vorrei sapere se questa situazione che mio padre sta vivendo può essere dovuta dal Glaudio o da altre cause, tipo calcoli renali (anche se non accusa nessun dolore a livello dei reni) o da qualcos'altro. A giorni deve fare le analisi delle urine, ma vorrei sapere se oltre alle classiche analisi dovrebbe fare qualche esame più specifico. Grazie attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
qualsiasi patologia urologica si esprime con sangue nelle urine. Per cui è necessaria una visita da esperto collega per evitare tonnellate di esami inutili.