Gli antibiotici

Salve Dottore,
le scrivo perchè sono almeno 5 mesi che con cadenza mensile soffro di cistite e sono costretta a prendere gli antibiotici (ciproxyn o monuril), i quali mi tolgono i bruciori ma puntualmente mi rimangono dei leggeri fastidi per poi tornarmi il problema.
Dall'ultimo esame delle urine risulta:
aspetto: opalescente
colore: giallo oro
ph:5,5 proteine:20
emoglobina:0,50
urobilinogeno:1,0
peso specifico:1,024
Leucociti:5-10
emazie:10-20
Urinocultura: Nessuno sviluppo
Mi chiedo mi chiedo quale possa essere la causa di questa infezione delle vie urinarie?
Aggiungo in ultimo che non può essere un problema alimentare in quanto già ho riscontrato quali sono le mie intolleranze alimentari.
Grazie Mille

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
molto probabilmente ,considerasta la prossimità del meato uretrale esterno alla vagina, si potrebbe trattare di reinfezioni di provenienza vaginale ma sono da escludere altre cause.
Considerato il lungo periodo da cui soffre di tale sintomatologia fastidiosa è bene procedere a visita urologica e ginecologica e procedere con i relativi esami che Le saranno richiesti.
Nel frattempo la invito a bere acqua soprattutto dutante la mattina e ad evitare l'uso di antisettici.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus