Spermiocoltura dopo cura antibiotici

Buona sera, in seguito ad una spermiocoltura a cui sono risultato positivo per l'enterococco fecale ho effettuato una cura antibiotica per 10 giorni. La mia domanda è la seguente: dopo la cura antibiotica quanto tempo bisogna far passare per effettuare una nuova spermiocoltura senza aterare l'analisi?
Attendendo una risposta ringrazio per la disponibilià.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dopo un'antibioticoterapia si devono aspettare almeno 15-20 giorni prima di ripetere la valutazione colturale di controllo.