Proxizal assunzione

A seguito di una prostatite sto assumendo capsule di proxizal 2 al gg prescritte dall urologo...ora per aiutare la terapia di proxizal ad essere più efficace possibile mi chiedo meglio eiaculare spesso o poco?? se si eiacula poco il farmaco rimane di più nella prostata e agisce meglio o non c'entra nulla??...un altra domanda da quan ho aumentato le frequenze di eiaculazione la mia situazione è migliorata...ora che fare con il farmaco??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lei sta prendendo un integratore alimentare a base di estratti vegetali ed antiossidanti .

In questi casi generalmente si consiglia di avere una attività sessuale regolare, no ad eccesi come no ad astinenze sessuali prolungate.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.