Esito eco prostata trans rettale

salve sono un uomo di 33 anni e vorrei gentilmente spiegata il mio esito in quanto mi trovo in svizzera e non riesco a farmi spiegare.il mio esito:
prostata di crirca 25 ml di volume con area transizionale di circa 10 ml.ecostruttura parenchimale modicamente disomogenea per presenza di qualche minuta fibrocalcificazione di natura post flogistica.capsula conservata.non evidenzia di aree sospette per afinalismo.vescicole seminali nei limiti.presenza di ectasia dei plessi venosi periprostatici come per possibile stato flogistico
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In sintesi estrema sembra esserci stata e forse è ancora presente un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali, in particolare della prostata.

Ora però bisogna comunque sentire in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.