Herpes genitale?balanite?

15 giorni fa a causa di un rapporto (etero)non protetto ho contratto la cistite, sintomi di bruciore nella minzione e solito decorso...assieme ad un forte prurito all ano.ma successivamente al successivo rapporto a distanza di 1 settimana cistite e prurito si sono dissolti, ma noto a fine rapporto dei puntini rossi sul glande, nessun dolore, nessun altro fastidio se non questi puntini che prima non c erano, e che col passare delle ore si dissolvono ricomparendo pero alla successiva eiaculazione, dalla prima manifetazione sono trascorsi 15 giorni, ho usato il trovacort, al momento, i sintomi sono alleviati ed il rossore sembra diminuito! ho prenotato vistia e analisi ma comunque se era possibile.....un consulto! grazie!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la sua balanite potrebbe correlare a diverse patologie , dalla micotica alla mucositica irritativa.Il quadro "altalenante" evocherebbe ddi più fatti irritativi o allergici, ma non si può dire da qui.
Eviterei il fai date, anche per non mascherare il quadro, e di procedere a visita Dermatovenereologica per arrivare alla corretta diagnosi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
innanzi tutto grazie, posso chiedere che tipo di conseguenze comporterebbero l una o l altra tipo di patologie? ed in quanto tempo guariscono?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le conseguenze sarebbero in caso di patologie infettive le sofferenze legate alla proliferazione e aggressione del patogeno sul tessuto, locali di solito, con conseguente dolore , bruciore , impossibilità di rapporto, etc. Stessi sintomi legati alla flogosi nell'altro caso, con caratteristiche di dipendenza dalla noxa (causa)e ripercussioni sistemiche eventuali .
Guariscono in tempi variabili a, a seconda dell'approccio terapeutico.
Diciamo che se curate bene guariscono prima rispetto al curate male (e se curate malissimo magari non guariscono)!!!
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve, ho ricevuto le analisi, il referto dice negativo, ma ho un dubbio.....i parametri di riferimento del test hiv ( negativo dubbio e positivo ) hanno dei valori, 0-0.9 negativo 0.9 1 dubbio 1 positivo, il mio risultato che è 0.12....e non zero,,,,,significa qualcosa....che tra 6 mesi potrebbe salire? ero tranquillo.....ora un po meno.....