Herpes genitale?balanite?

15 giorni fa a causa di un rapporto (etero)non protetto ho contratto la cistite, sintomi di bruciore nella minzione e solito decorso...assieme ad un forte prurito all ano.ma successivamente al successivo rapporto a distanza di 1 settimana cistite e prurito si sono dissolti, ma noto a fine rapporto dei puntini rossi sul glande, nessun dolore, nessun altro fastidio se non questi puntini che prima non c erano, e che col passare delle ore si dissolvono ricomparendo pero alla successiva eiaculazione, dalla prima manifetazione sono trascorsi 15 giorni, ho usato il trovacort, al momento, i sintomi sono alleviati ed il rossore sembra diminuito! ho prenotato vistia e analisi ma comunque se era possibile.....un consulto! grazie!!
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
la sua balanite potrebbe correlare a diverse patologie , dalla micotica alla mucositica irritativa.Il quadro "altalenante" evocherebbe ddi più fatti irritativi o allergici, ma non si può dire da qui.
Eviterei il fai date, anche per non mascherare il quadro, e di procedere a visita Dermatovenereologica per arrivare alla corretta diagnosi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
innanzi tutto grazie, posso chiedere che tipo di conseguenze comporterebbero l una o l altra tipo di patologie? ed in quanto tempo guariscono?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Le conseguenze sarebbero in caso di patologie infettive le sofferenze legate alla proliferazione e aggressione del patogeno sul tessuto, locali di solito, con conseguente dolore , bruciore , impossibilità di rapporto, etc. Stessi sintomi legati alla flogosi nell'altro caso, con caratteristiche di dipendenza dalla noxa (causa)e ripercussioni sistemiche eventuali .
Guariscono in tempi variabili a, a seconda dell'approccio terapeutico.
Diciamo che se curate bene guariscono prima rispetto al curate male (e se curate malissimo magari non guariscono)!!!
cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve, ho ricevuto le analisi, il referto dice negativo, ma ho un dubbio.....i parametri di riferimento del test hiv ( negativo dubbio e positivo ) hanno dei valori, 0-0.9 negativo 0.9 1 dubbio 1 positivo, il mio risultato che è 0.12....e non zero,,,,,significa qualcosa....che tra 6 mesi potrebbe salire? ero tranquillo.....ora un po meno.....
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in medicina di laboratorio